Idee per un futuro pulito

Articolo apparso su il Sole 24 Ore:
In cerca di idee di Gabriele Caramellino

Idee per un futuro pulito

A problemi globali, risposte globali.

Così si è approcciata la General Electric nel proporre Ecomagination Challenge: il concorso internazionale per il quale il colosso statunitense delle infrastrutture ha stanziato 200 milioni di dollari, chiamando innovatori, imprenditori e studenti a proporre idee su come costruire la prossima generazione di reti elettriche intelligenti e di tecnologie pulite.

Tre le categorie di concorso: energie rinnovabili, reti elettriche intelligenti, edifici ecologici. Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile presentare più idee, ognuna corredata da una descrizione chiara e dettagliata, e la lingua da utilizzare è l’inglese. E’ richiesta anche una fotografia del partecipante o del team, età minima per partecipare: 18 anni. Scadenza: 30 settembre 2010.

Una giuria di manager della General Electric e i partner di venture capital che hanno investito nell’iniziativa, valuteranno le proposte e sceglieranno le persone o le organizzazioni con le quali la General Electric intende avviare relazioni commerciali e di business. Le idee finora arrivate sono votabili QUI.

Il concorso rientra nell’ambito di Ecomagination: iniziativa della General Electric per immaginare e costruire soluzioni innovative per le questioni ambientali di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni clicca QUI

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Business Plan, Innovazione, Sociale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...