Bando INAIL per sicurezza e responsabilità sociale

logo inailL’INAIL ha indetto il terzo bando di incentivi per interventi  sulla sicurezza e sulla adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Sono stati messi a disposizione delle aziende italiane 155 milioni di euro ripartiti in budget regionali. La novità di quest’anno riguarda la riduzione del premio assicurativo che l’Istituto riconosce alle imprese attive da almeno due anni, che nell’anno precedente alla richiesta abbiano realizzato interventi di prevenzione che vanno oltre i limiti obbligatori previsti dalla legge.

DESTINATARI

Destinatari sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

INCENTIVI

L’incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 50% dei costi del progetto.

Il contributo massimo è pari a 100.000 euro, il contributo minimo erogabile è pari a 5.000 euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di spesa. Per i progetti che comportano contributi pari o superiori a € 30.000 è possibile richiedere un’anticipazione del 50% del finanziamento.

MODALITA’ E TEMPI

Nel periodo dal 15 gennaio al 14 marzo 2013 sul sito http://www.inail.it – Punto Cliente, le imprese, previa registrazione, avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà l’inserimento della domanda, con la possibilità di effettuare tutte le simulazioni e modifiche necessarie fino alle ore 18.00 del 14 marzo, allo scopo di verificare che i parametri associati alle caratteristiche dell’impresa e del progetto siano tali da determinare il raggiungimento del punteggio minimo di ammissibilità, pari a 120 (punteggio soglia). E’ possibile, pertanto, effettuare modifiche della domanda precedentemente salvata e procedere a nuovo salvataggio fino alle ore 18.00 del 14 marzo 2013.

Ulteriori informazioni sul bando e sui documenti da consultare sono reperibili al sito dell’INAIL alla voce “Finanziamenti ISI 2012”.

Per assistenza da parte di esperti INAIL, è attiva un’apposita sezione consultabile on-line: INAIL PER VOI.

Immagine della campagna Inail su incentivi e OT24

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Contributi, Sicurezza, Sociale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...