Sette giovani aziende, sei italiane e una spagnola, selezionate tra oltre duecento, entreranno nel primo laboratorio di impresa per la clean technology creato da Enel e potranno contare su un contributo fino a 650.000 euro e sul supporto delle competenze e dei servizi del Gruppo.
Un’importante iniziativa che potrà “dare slancio ad imprenditorialità ed idee innovative come elemento necessario per il rilancio dell’economia reale”, afferma Fulvio Conti, AD di Enel.
Le 7 aziende selezionate da Enel e Endesa propongono progetti che riguardano le energie rinnovabili, le smart grid, lo stoccaggio di energia, l’automazione, la digitalizzazione e i sistemi di comunicazione e l’efficienza energetica.
Enel Lab, lanciato lo scorso anno in occasione del 50° anniversario del Gruppo, prevede un impegno economico di circa 15 milioni di euro in 3 anni. Con questa iniziativa, Enel favorisce lo sviluppo di nuove imprese, incoraggiando lo spirito imprenditoriale e l’innovazione tecnologica come strumento per valorizzare le eccellenze e per rilanciare l’economia.
Per saperne di più vai al sito di Enel.