Enel Lab: sei start-up italiane per il bando 2012

Home Page Enel.itSette giovani aziende, sei italiane e una spagnola, selezionate tra oltre duecento, entreranno nel primo laboratorio di impresa per la clean technology creato da Enel e potranno contare su un contributo fino a 650.000 euro e sul supporto delle competenze e dei servizi del Gruppo.

Un’importante iniziativa che potrà “dare slancio ad imprenditorialità ed idee innovative come elemento necessario per il rilancio dell’economia reale”, afferma Fulvio Conti, AD di Enel.

Le 7 aziende selezionate da Enel e Endesa propongono progetti che riguardano le energie rinnovabili, le smart grid, lo stoccaggio di energia, l’automazione, la digitalizzazione e i sistemi di comunicazione e l’efficienza energetica.

Enel Lab, lanciato lo scorso anno in occasione del 50° anniversario del Gruppo, prevede un impegno economico di circa 15 milioni di euro in 3 anni. Con questa iniziativa, Enel favorisce lo sviluppo di nuove imprese, incoraggiando lo spirito imprenditoriale e l’innovazione tecnologica come strumento per valorizzare le eccellenze e per rilanciare l’economia.

Per saperne di più vai al sito di Enel.

Home Page Enel.it

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Contributi, Finanza, Innovazione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...