Contributi per le imprese da Fondirigenti

Fondirigenti AVVISO 1/2015 – Avviso per la presentazione di Piani Formativi Condivisi aziendali

Le imprese che hanno in organico dirigenti possono fare domanda di contributo sull’Avviso 1/2015 di Fondirigenti, a partire dal 7 aprile 2015.

L’Avviso 1/2015 concede alle imprese, che abbiano anche un solo dirigente in organico, la possibilità di richiedere un contributo a fondo perduto fino a max € 15.000 per realizzare progetti di formazione e consulenza.

Aree di intervento

I Piani formativi aziendali dovranno indirizzarsi in modo esclusivo o prioritario ai seguenti asset di intervento:

  • INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA, con enfasi sui processi e sui prodotti sia in contesti aziendali di sviluppo e/o riqualificazione, sia a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE, con indicazione dei possibili mercati di sbocco ed aumento delle professionalità e sviluppo aziendale
  • ALLEANZE STRATEGICHE, che favoriscano lo sviluppo delle competenze necessarie per l’applicazione di modelli di collaborazione, aggregazione e network con altre imprese
  • CREDITO E FINANZA STRATEGICA, finalizzate ad agevolare l’accesso alle differenti fonti per l’investimento ed i sistemi di incentivazione nazionale e comunitaria, e/o a migliorare le relazioni con il sistema creditizio e a comunicare in modo efficace il proprio valore aziendale
  • CRESCITA DELLE COMPETENZE MANAGERIALI, attraverso interventi di formazione continua i cui contenuti di crescita aziendale e professionale abbiano l’obiettivo di favorire la ripresa di competitività.

Soggetti beneficiari

I beneficiari degli interventi formativi sono le imprese aderenti a Fondirigenti. Al momento della presentazione del Piano formativo, le aziende dovranno risultare “attive” secondo l’anagrafica Inps acquisita dal Fondo, pena l’inammissibilità.

Soggetti destinatari

I destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende. Nel caso di interventi rivolti anche ai co.co.pro, fino a quando consentiti dall’ordinamento, dovrà essere dettagliatamente descritto all’interno del Piano il loro legame con le funzioni manageriali cui gli stessi sono o saranno incaricati.

Finanziamento

Finanziamento massimo ammissibile per Piano: € 15.000,00

Numero di Piani ammissibili per ciascuna azienda: 1 all’interno del presente Avviso.

Tempi

La presentazione è “a sportello” a partire dal 7 aprile 2015 (fino ad esaurimento risorse).

Lo Studio Andrea Lodi, in collaborazione con Zenit Formazione, è a disposizione per fornire assistenza. Per maggiori informazioni: enrico.battilani@zeniformazione.com.

Andrea Lodi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Contributi, Formazione. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Contributi per le imprese da Fondirigenti

  1. lodiandrea ha detto:

    Avviso 1/2015

    9 aprile 2015 ore 12.30

    Come previsto dall’art. 8 dell’Avviso 1/2015, si informa che, dato l’avvenuto esaurimento delle risorse stanziate, l’invio telematico dei Piani formativi aziendali non è più consentito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...