Agevolazioni finanziarie per PMI

Due interessanti bandi per contributi a fondo perduto dall’INAIL e dalla Regione Emilia-Romagna rivolti alle imprese:

  1. bando INAIL per formazione aziendale
  2. bando per accrescere l’export delle PMI emiliano-romagnole

BANDO INAIL PER FORMAZIONE AZIENDALE

vai alla Home page

Entro le ore 13.00 del 19 aprile 2016 è possibile presentare domanda di contributo per piani formativi aziendali ed interaziendali in materia di salute e sicurezza del lavoro. Possono partecipare tutte le PMI residenti sul territorio nazionale per la realizzazione di interventi formativi, finanziati per l’intero ammontare, che abbiano un impatto sull’organizzazione aziendale. Maggiori informazioni si possono ottenere visitando il sito dell’INAIL.

BANDO EXPORT REGIONE EMILIA-ROMAGNA

 A partire dalle ore 10.00 del 15 marzo 2016 fino alle ore 16.00 del 30 settembre 2016 le PMI dell’Emilia Romagna possono fare domanda di contributo per progetti finalizzati a realizzare un percorso strutturato, nell’arco di massimo due annualità, costruito a partire da un piano export, su un massimo di due paesi esteri scelti dall’impresa. I progetti devono prevedere le seguenti attività: Servizi di consulenza prestati da consulenti esterni; Temporary export manager (TEM); Certificazioni per l’export; Partecipazione a fiere internazionali.

Possono partecipare sia le imprese singole, che quelle organizzate in “reti d’impresa”, aventi sede operativa in Emilia Romagna che non svolgano “abitualmente” attività di export.

E’ previsto un contributo a fondo perduto, nella misura massima del 50%, per progetti pluriennali in grado di produrre mutamenti strutturali nell’azienda.

Per saperne di più visita il sito della Regione Emilia Romagna.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Contributi, Finanza, Formazione, Internazionalizzazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...